Presidenziali Usa, Biden in caduta libera: due dem su tre per il ritiro

Il tour de force elettorale, le interviste, la conferenza stampa, le rassicurazioni ai sostenitori e alla nazioni, la corsetta sul palco prima di un comizio. Nulla è servito a Joe Biden per convincere i democratici di essere ancora il cavallo vincente su cui puntare e per ribaltare il risultato dei sondaggi che lo continuano a dare indietro a Donald Trump, anche in tutti gli Stati in bilico dove prima dell’attacco in Pennsylvania i margini erano ridotti. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

I donatori hanno praticamente congelato i finanziamenti alla sua campagna elettorale e anche il leader dei democratici in Senato Chuck Schumer sarebbe pronto a scaricarlo. Assedio a Joe Biden. (Giornale di Sicilia)

Alcuni dei principali donatori democratici hanno annunciato al più grande super Pac pro-Biden 'Future Forward' (il più importante comitato per la raccolta dei fondi), che congeleranno circa 90 milioni di dollari finché il presidente rimane in corsa. (Sky Tg24 )

Al via la terza giornata della convention repubblicana a Milwaukee. Ma sarà anche la «Vp's night», ossia la notte del debutto sul palco del sen. (ilmessaggero.it)

I big democratici lavorano nell’ombra per staccare la spina alla presidenza Biden

Cosa emerge dal sondaggio Joe Biden e Donald Trump sono in parità nonostante il dibattito disastroso per il democratico, ma il 67% chiede che il presidente si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. Lo indica un sondaggio Abc News/Washington Post/Ipsos sulle elezioni Usa 2024 condotto online tra il 5 e il 9 luglio su un campione di 2.431 intervistati e con un margine di errore del 2%. (Adnkronos)

Quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. E' quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center for Public Affairs Research. (Tuttosport)

Confondere Voldymyr Zelensky con Vladimir Putin e Kamala Harris con Donald Trump!. Potrebbero essere anche innocenti lapsus dovuti alla stanchezza, piccoli refusi della mente se non stessimo parlando di un uomo che mostra ormai da diversi mesi un decadimento palese delle sue facoltà. (Il Dubbio)