Quanti sono i medici a Modena contrari all'aborto Gazzetta di Modena

Quanti sono i medici a Modena contrari all'aborto Gazzetta di Modena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta di Modena INTERNO

MODENA. «Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano. E i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari. Un’altra cosa sono i metodi anticoncettivi. Ma sull’aborto non si può discutere». Sono state queste le parole di Papa Francesco in risposta a una domanda in conferenza stampa. Parole che hanno acceso ancora di più il dibattito sull’aborto che è stato il protagonista politico degli ultimi giorni, con diverse manifestazioni anche in città. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

Di Ilaria Baraldi Non ci sono forme di rispetto o ragioni di separazione dei poteri che permettano di ignorare le dichiarazioni di Papa Francesco e tacere sulla loro gravità. (Estense.com)

Roma, 30 set. (Adnkronos Salute) - "I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78. (Sardegna Live)

«Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei Papa Francesco torna sull'aborto e definisce i medici che si prestano a eseguire questa pratica, «sicari». (Io Donna)

Papa Bergoglio e l’aborto: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”

«I medici che si prestano a questo (all’aborto n.d.r) sono…mi permetta la parola, dei sicari, e di questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. (il manifesto)

Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. "Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. (Fanpage.it)

Condividi questo articolo Come tutte le persone, di qualunque ceto, carica e nazionalità, in Italia anche il Papa ha libertà di espressione, ma – a mio parere – le sue parole pesano assai di più di quelle di un “quivis de populo” ed acquistano un chiaro significato politico, dato l’oggetto e l’ambito della dichiarazione. (la VOCE del TRENTINO)