Perché tanti grandi calciatori finiscono a giocare in Turchia nonostante un campionato periferico

Perché tanti grandi calciatori finiscono a giocare in Turchia nonostante un campionato periferico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Victor Osimhen è l'ultimo grande stella del calcio internazionale che decide di trasferirsi in Turchia. Prima di lui avevano firmato per club turchi giocatori come Icardi e Dzeko, oltre a Mertens e Immobile, e a un allenatore di prima fascia come José Mourinho (Fanpage.it)

Su altri giornali

Nelle ultime ore, infatti, si è conclusa la trattativa con il club turco, che ha chiesto il calciatore nigeriano con la formula del prestito. Una mossa che ha liberato Aurelio De Laurentiis del peso contrattuale del centravanti nigeriano, dopo la mancata cessione in Arabia Saudita – che hanno dirottato la propria attenzione poi su Ivan Toney – e l’intesa non trovata con il Chelsea. (Calciomercato.com)

Uno dei bomber più forti d’Europa che a 25 anni si ritrova prima reietto, poi al Galatasaray: scenario suggestivo, meraviglioso per chi guarda il calcio in maniera romantica, ma non certo la prima scelta per uno che ambisce ad essere protagonista nel salotto buonissimo del calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Una banda di professori è venuta fuori e non sapendo come attaccare il patron ha deciso di prenderlo di mira perché non era riuscito a vendere il nigeriano incassando così una lauta somma. Un bilancio più volte contestato da una parte dei tifosi. (ROMA on line)

Osimhen al Galatasaray: è già sfida agli ex Serie A Dzeko e Immobile per il titolo di capocannoniere

Svolta improvvisa per il futuro di Victor Osimhen: il nigeriano, infatti, ha deciso di trasferirsi in prestito al Galatasaray. Le parti hanno dialogato tutta la giornata per trovare un'intesa. Aurelio De Laurentiis ha dato il suo via libera per chiudere l’operazione sulla base di un prestito secco per un anno, condizione richiesta da turchi. (Corriere della Sera)

Nel video, il momento in cui l’ex Napoli approda in Turchia e intona insieme ai tifosi il tradizionale coro della squadra del quartiere Galata di Istanbul. (Corriere TV)

Il nigeriano va così a rinfoltire il gruppo di giocatori passati per la Serie A e ora protagonisti in Super Lig: il primo pensiero va a Ciro Immobile, anch'egli reduce dall'addio all'Italia e alla Lazio per approdare al Besiktas. (Goal Italia)