Manovra 2025, al via esame alla Camera, aumento pensioni di 3€ rispetto 2024 e tetto alle spese Rai, tutte le novità della bozza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il disegno di legge di bilancio presentato dal governo. Il dl potrà dunque iniziare il suo iter parlamentare. Il testo, con 144 articoli, sarà esaminato dalla Camera dei Deputati. Le audizioni davanti alle commissioni Bilancio del Parlamento dovrebbero avere inizio il 28 ottobre mentre il termine degli emendamenti dovrebbe essere fra l’8 e il 10 novembre. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Nella manovra inoltre dovrebbe essere introdotta la possibilità di usare i fondi integrativi alimentati con il Tfr per consentire di andare in pensione a coloro che non hanno raggiunto l'importo dell'assegno sociale con il sistema contributivo e andare così in pensione di vecchiaia a 67 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pensioni minime, verso l'aumento per le 2025 a 631 euro: incremento del 2,7% Conferma dell'incremento del 2,7% dal 2024 Secondo fonti vicine alla manovra finanziaria, il rialzo del 2,7% già previsto per il 2024 dovrebbe essere confermato anche per l'anno successivo. (ilmessaggero.it)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, li ha citati come esempio della Milano generosa e solidale. E domenica 20 ottobre, a Milano, i City Angels hanno festeggiato i loro 30 anni di volontariato sulla strada. (Il Giornale d'Italia)
Potrebbero arrivare cambiamenti nelle prossime settimane, quando il testo arriverà in Parlamento. (Fanpage.it)
Le pensioni minime nel 2025 dovrebbero aumentare del 2,7% rispetto al trattamento minimo prima della maggiorazione (598,61 euro) e dell'1% dell'inflazione del 2024: arriverà così - secondo alcune fonti - a 620,92 euro rispetto ai 614,77 di quest'anno. (ilmessaggero.it)
Insieme alla pensione di reversibilità si può ottenere un’altra prestazione e raggiungere una cifra molto elevata. Di cosa si tratta? (InformazioneOggi.it)