Alex Marangon: l'ayahuasca e i riti degli sciamani dietro la morte del barman nel fiume Piave

Alex Marangon è stato trovato morto martedì 2 luglio a Vidor nel fiume Piave. Era sparito da due giorni. Prima aveva partecipato a un rito sciamanico e si sospetta che abbia assunto l’allucinogeno ayahuasca. Domani, 5 luglio, è in programma l’autopsia del barman con gli esami tossicologici. Il cadavere è stato ritrovato incagliato in un isolotto nel greto del Piave a Ciano del Montello nel comune di Crocetta in provincia di Treviso (Open)

Ne parlano anche altre testate

Andrea Zuin, in arte ZuMusic Project, sulla sua pagina personale si definisce “musicista, ricercatore musicale, narratore ed esploratore del suono”. L'evento in Abbazia Ha organizzato diversi eventi all’Abbazia di Santa Bona, l’ultimo lo scorso 22 giugno: un concerto di “Musica Medicina”, con musiche e canti originali ispirati dalla tradizione curandera. (ilgazzettino.it)

Una serata all’insegna di culti sciamanici con l’assunzione di un infuso altamente allucinogeno. Si tinge sempre più di giallo la morte di Alex Marangon, il giovane 26enne scomparso nella notte di sabato scorso a Vidor (Treviso) e il cui cadavere è stato ritrovato dodici chilometri più a valle, incagliato in un isolotto sul greto del Piave, a Ciano del Montello nel Comune di Crocetta (Treviso). (Corriere della Sera)

Secondo le prime indiscrezioni, nel corso della due giorni di incontro spirituale Marangon potrebbe aver assunto dell’ayahuasca, una sostanza allucinogena. Il barman 25enne avrebbe accusato un malore mentre nuotava nel Piave, per questo è affogato. (Virgilio Notizie)

La strana morte di Marangon: nel raduno piante allucinogene?

Si indaga per far luce sulla morte di Alex Marangon, il 25enne veneziano trovato morto ieri, 2 luglio, su un isolotto del greto del Piave, a Ciano del Montello. Il giovane era scomparso nel nulla nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo aver partecipato ad una festa sciamanica all’abbazia di Vidor. (Oggi Treviso)

L'ipotesi dell'assunzione di una tisana ayahuasca durante il raduno spirituale (il Giornale)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)