Rodri Pallone d’Oro, Vinicius Jr diserta: le ore folli di Parigi. Cosa è successo veramente
Doveva essere la serata di Vinicius Jr, e invece Parigi ha riservato un destino diverso al Pallone d’Oro, incoronando Rodri. Le prime avvisaglie sono arrivate già nel pomeriggio di ieri, quando dalla Spagna, Marca ha lanciato la bomba: il Real Madrid ha annullato la partenza di tutti i propri rappreentanti (una cinquantina in tutto) per Parigi. Il motivo? Sempre secondo Marca la decisione di non mettere piede al Teatro Chatelet sarebbe stata presa non appena il Real è venuto a sapere che il premio non sarebbe andato a Vinicius. (SNAI Sportnews)
La notizia riportata su altre testate
Una premiazione che ha fatto andare su tutte le furie, appunto, il club di Florentino Perez che si è sentito penalizzato di fronte a tre delle nomination terminate alle spalle di Rodri. Un premio che sa tanto di polemiche evidenti e che mette per la prima volta in discussione l'impero del Real Madrid (Torino Granata)
Serata di gala a Parigi, con la consegna del Pallone d'Oro al cervello del Manchester City e della Spagna: Rodri . Una premiazione che ha riportato la nazione iberica sul tetto didopo 64 anni di attesa, ma che ha fatto infuriare il Real Madrid (Eurosport IT)
Pallone d'Oro, la rabbia di Vinicius: "Farò 10 volte tanto, se necessario. Non sono pronti" (Milan News)
Rodri: "Premio che rende giustizia al calcio spagnolo. Ha vinto il romanticismo" (Eurosport IT)
Rodri, centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola, ha vinto il Pallone d'Oro 2024. Rodri ha battuto la concorrenza di Vinicius, attaccante del Real Madrid e del Brasile e di Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese. (L'Unione Sarda.it)
Non dimenticherò i miei compagni di squadra. Devo ringraziare moltissime persone per essere ancora qui. (Sky Sport)