Processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, è il giorno dell’interrogatorio di Filippo Turetta

VENEZIA. Oggi Filippo Turetta risponderà alle domande dei giudici della Corte d’Assise di Venezia in un processo anomalo, dal momento che la difesa del 23enne ha rinunciato a chiedere la perizia psichiatrica e che il diretto interessato, tramite il suo avvocato, ha espresso già mesi fa «la volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell’interesse di tutti». In qualche modo preannunciando la disponibilità dell’imputato a prendersi le sue responsabilità per il terribile delitto che l’11 novembre di un anno fa lo ha visto uccidere la ex fidanzata, Giulia Cecchettin. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 23enne di Torreglia, in provincia di Padova, reo confesso dell'omicidio, deve rispondere dell'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, di sequestro di persona, di occultamento di cadavere e di stalking. (la Repubblica)

Filippo Turetta, 22 anni, presente in un'aula nella seconda udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, in corso a Venezia. Il giorno più difficile e nel quale il presunto assassino romperà il silenzio. (leggo.it)

Gino Cecchettin: «Turetta? Non provo niente, l'ho tolto dalla mia vita. Oggi c'è il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicio di Giulia Cecchettin: in aula anche Gino Cecchettin, papà della vittima. (ilmattino.it)

Filippo Turetta domani sarà in aula per l'udienza del processo Cecchettin: "Onorerà la memoria di Giulia"

Venerdì 25 ottobre Filippo Turetta sarà presente per la prima volta in aula per la seconda udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Lo conferma Giovanni Caruso, difensore del 22enne: "Alla luce delle numerose richieste pervenute, il prof. (Today.it)

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 9.30, Turetta è chiamato a rispondere davanti alla Corte d’Assise di Venezia (presieduta da Stefano Manduzio) al fuoco di fila delle domande che gli verranno poste dal pubblico ministero Andrea Petroni, che ha condotto l’inchiesta, dal suo difensore Giovanni Caruso e dai legali delle parti civili. (La Nuova Venezia)

Filippo Turetta sarà interrogato domani nel corso della seconda udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (Fanpage.it)