Covid, muore Claudio Sorrentino: era 'voce' di Gibson e Travolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorrentino aveva dato la voce a star del calibro di John Travolta, Bruce Willis, Mel Gibson, Russel Crowe e Mickey Rourke.
Era nato a Roma il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi entrati nell'immaginario collettivo
(Adnkronos). E' morto a Roma l'attore, conduttore televisivo e doppiatore, Claudio Sorrentino, a causa del Covid.
La notizia riportata su altri media
La sua carriera tra cinema, televisione e radio lo ha reso una delle voci più famose del grande schermo, dove ha presto la sua parlantina ad attori come Mel Gibson, Jonh Travolta e Bruce Willis. Eppure, non solo attori, ma anche storici personaggi dei fumetti hanno potuto godere del suo grande talento e della sua passione: negli Anni Settanta, Claudio Sorrentino figura come voce ufficiale di Topolino. (Cinema Fanpage)
È morto a Roma a 75 anni Claudio Sorrentino, celebre doppiatore, attore e conduttore televisivo. Nel 2005 è stato consigliere per il cinema e lo spettacolo del ministro per i Beni e le attività culturali (RSI.ch Informazione)
Fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino, era nato a Roma il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino l'attività di doppiatore. E non solo nello spettacolo ma per il suo grande impegno sociale tra i fondatori del Segretariato sociale della Rai (QUOTIDIANO.NET)
- Associazione Doppiatori Italiani Riuniti e consigliere per il Cinema e lo Spettacolo del Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Negli anni Ottanta è stato nella squadra dei conduttori del programma di Rai2 Tandem, anche con Fabrizio Frizzi (Rai News)
Ha iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi come Ron Howard (Richie Cunningham di Happy Days). Negli anni ’70 è stato la voce ufficiale di Topolino e negli anni ’80 ha condotto il programma di Rai2 Tandem, al fianco di Fabrizio Frizzi. (MarsicaWeb)
Roma, 16 febbraio 2021 - È morto stasera a Roma a causa del Covid Claudio Sorrentino, attore, conduttore televisivo, doppiatore sin da bambino e voce di tantissime star da Mel Gibson a John Travolta, una delle voci principali di Bruce Willis e fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino. (IL GIORNO)