Lutto per il calcio italiano: scomparso a 89 anni Fabio Cudicini
TUTTOmercatoWEB.com foto di Stefano Porta/PhotoViews Lutto per il calcio italiano, come riporta TMW, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha giocato con Milan, Roma e Brescia. Con i rossoneri vinto uno scudetto e con la Roma due volte la Coppa Italia e un campionato di Serie B. Questo il ricordo del Milan sui social media: "La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre (Parma Live)
Se ne è parlato anche su altri media
Nuovo lutto nel mondo del calcio. Nella serata dell'8 gennaio è infatti venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma. La FIGC e il presidente Gabriele Gravina hanno ribadito il loro cordoglio ai familiari di Cudicini, scomparso all’età di 89 anni. (Calciomercato.com)
Scrive il club friulano su X - partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all'inizio della sua carriera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ai familiari vanno le condoglianze e l'abbraccio dell'intera famiglia romanista". Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il 1958 e il 1966. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Fabio Cudicini, nato a Trieste nel 1935, da sempre riconosciuto come uno dei migliori portieri italiani della storia. (TuttoUdinese.it)
A sottolinearlo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è Riccardo Sogliano, suo collega al Milan: "È stato un fratello maggiore. L’ho vissuto soltanto per una stagione, ma ne ho apprezzato lo stile, la serietà, la dedizione al lavoro. (Sport Mediaset)
Aveva 89 anni. Gli inglesi lo avevano soprannominato “Black Spider”, il Ragno Nero . (Tuttosport)