Il ritorno del bitcoin e dei suoi compagni

Ritorna la passione per le criptovalute, la più famosa e ambita è il bitcoin.​A metà novembre dello scorso anno viaggiava attorno ai 35mila dollari, un anno dopo ha toccato e superato i 90mila. Per poi di nuovo scendere.​Che qualcosa stia cambiando in merito a queste nuove tecnologie, è testimoniato dal fatto che il governo aveva pensato di tassarne le plusvalenze, cioè il guadagno. ​Del resto in Italia a giugno scorso erano quasi 1,2 milioni quelli che usavano criptovalute; il 70% tra i 18 e i 39 anni, con un mercato di circa 2miliardi. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue il rally del Bitcoin e per gli analisti la corsa sarebbe solo agli inizi. In campagna elettorale Trump, che in passato aveva definito le criptovalute «una truffa», ha fatto sperare in una regolamentazione più soft del mondo delle monete virtuali, abbracciando gli asset digitali e facendo una serie di promesse alla comunità delle criptovalute, tra cui il ridimensionamento delle normative federali, la promessa di licenziare il presidente della Sec, Gary Gensler, l'impegno a costruire una riserva statunitense di criptovalute e a rendere gli Stati Uniti «la capitale delle criptovalute del pianeta». (La Stampa)

Ultim'ora news 14 novembre ore 7 (Milano Finanza)

Tra le monete digitali che popolano il mercato si fanno largo anche Ethereum e Ripple, ma pure Solana e Dogecoin. Ecco le 10 criptovalute che rendono di più.Con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca gli Usa si candidano a diventare... (La Verità)

Bitcoin: Il Futuro delle Transazioni Finanziarie?

Adam Back: “Bitcoin sempre più forte come riserva di valore” di Vittorio Carlini 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il bitcoin ($) è salito fino ad un nuovo massimo storico a quota 93.500$ prima di accusare una veloce correzione. La situazione tecnica rimane positiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di una solida tendenza rialzista. (Milano Finanza)

Negli ultimi anni, Bitcoin ha rivoluzionato il mondo delle transazioni finanziarie e dell’investimento. Al contrario, opera su una rete decentralizzata chiamata blockchain, che offre trasparenza e sicurezza grazie a un sistema di registro pubblico in cui ogni transazione è tracciata. (Corriere di Puglia e Lucania)