Todde, il clima resta incerto ma cresce la fiducia tra la maggioranza
L’incertezza resta sul caso Todde. Sono ore di tensione, fake-news, interlocuzioni, ipotesi, attacchi e repliche. Ostenta fiducia la maggioranza. “Il clima è molto sereno”, dicono dopo aver visionato i pareri legali. Che, in realtà, stanno circolando da entrambe le parti. L’opposizione continua a sferrare l’offensiva. La preoccupazione dello scioglimento del Consiglio è comunque trasversale. Perché, nel caso, tutti dovranno andare a casa in anticipo. (SardiniaPost)
La notizia riportata su altre testate
La decisione, basata su contestazioni relative alla mancata trasparenza dei finanziamenti elettorali e all’assenza di un mandatario obbligatorio, potrebbe aprire scenari politici e giuridici complessi, soprattutto se confermata nei successivi gradi di giudizio. (San Gavino Monreale . Net)
Lo ha fatto l'ex presidente della Camera Roberto Fico, che ha definito il suo come «un lavoro serio di discontinuità e di rinnovamento», mentre la sua presenza «irrinunciabile» per la Sardegna. La tempesta che si è abbattuta su Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna, prima dei 5 Stelle a ricoprire questo ruolo, non accenna a placarsi. (ilmessaggero.it)
Mentre la Giunta per le elezioni del Consiglio regionale della Sardegna acquisisce gli atti sull'ordinanza-ingiunzione con cui la Corte d'Appello ha chiesto l'avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, spunta un video in cui l'esponente del M5s si contraddice riguardo le spese sostenute nella campagna elettorale per le regionali del febbraio scorso, tema che è proprio al centro delle accuse dei giudici sardi. (il Giornale)
Cagliari «Non posso e non voglio parlare. Il dirigente del Pd sardo si trincera dietro l’anonimato ma racconta tutta la sua «rabbia» per la «incomprensibile sciatteria» che secondo lui riveste tutta questa partita. (La Nuova Sardegna)
Il posizionamento prevalente, Pd in testa, è di vigile attesa. La governatrice ostenta sicurezza e insiste sul voler andare avanti con l'attività di giunta, su cui però pesa tutta l'incertezza legata a un provvedimento di questa portata che può costare le elezioni anticipate. (Tiscali Notizie)
Oggi il provvedimento riguardante la decadenza della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, verrà esaminato dalla Giunta per le elezioni, un organo consiliare che avvierà l’analisi della questione. (Ultima Voce)