Italia tra Nations League e Qualificazioni Mondiali: perché col Belgio non ci sono solo i quarti in palio

Già certi di essere testa di serie alle Qualificazioni, gli azzurri vogliono ora tenersi la vetta: potrebbe garantire un posto d'emergenza ai playoff. Di nuovo il Belgio, come un mese fa. A ottobre è finita 2-2, una partita che l'Italia di Luciano Spalletti conduceva in bellezza e in doppio vantaggio per una quarantina di minuti, prima che un'espulsione di Lorenzo Pellegrini rovinasse tutto costringendo gli azzurri a un secondo tempo di sofferenza. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Sia Rovella sia Locatelli stanno facendo un calcio interessante: stiamo attenti a chi fa bene. (Viola News)

Questo fine settimana il campionato si fermerà per dare spazio alle Nazionali. In campo anche la Nations League, con diverse sfide in programma. (SportItalia.it)

Dopo le due mancate qualificazioni a Russia 2018 e Qatar 2022, gli Azzurri tornano ad essere testa di serie assieme ad altre 11 squadre, dato che in totale saranno 12. (OA Calcio)

Italia qualificata ai quarti di Nations League se...

L'Italia ha due match point per strappare il pass che le permetterebbe di volare ai quarti di finale di Nations League. Questa sera, in quel di Bruxelles, è in programma la sfida al Belgio di Lukaku: con un pareggio gli azzurri sarebbero qualificati alla fase successiva. (TUTTO mercato WEB)

La Nazionale guidata da Luciano Spalletti, infatti, dopo quattro delle sei giornate della prima fase è in testa al Gruppo 2 della Lega A con 10 punti: gli azzurri hanno vinto in Francia all’esordio, poi sono giunti i due successi contro Israele, inframmezzati dal pareggio interno contro il Belgio (OA Sport)

L'Italia di Luciano Spalletti si gioca il primo match point per conquistare il passaggio ai quarti di finale di Nations League e per il posto di testa di serie al sorteggio del 13 dicembre delle qualificazioni per il Mondiale in Usa-Canada-Messico del 2026: agli azzurri manca un punto per la matematica, da guadagnare, appunto, tra Bruxelles e San Siro, dove domenica 17 arriverà la Francia per l'ultima partita del girone. (Quotidiano Sportivo)