Sinner e il doping, la Wada cambia la regola sulle contaminazioni: ecco la novità
L'Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha apportato alcune modifiche, che saranno in vigore dal 1° gennaio 2027, al suo codice in attesa che il Tribunale di arbitrato dello sport (Tas) di Losanna si pronunci, non prima del prossimo mese di febbraio, sul caso che ha coinvolto il numero uno al mondo del tennis Jannik Sinner, trovato positivo al Clostebol in due controlli antidoping effettuati nel mese di marzo. (ilgazzettino.it)
Su altri media
Potrebbero arrivare buone notizie per Jannik Sinner per quanto riguarda il procedimento in corso per la positività a un metabolita della sostanza Clostebol. (Tuttosport)
Dario Puppo, collega di Eurosport, si è pronunciato su quanto è accaduto nell’attualità tennistica, nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport. (OA Sport)
Federica Pellegrini si schiera dalla parte di Jannik Sinner nel celeberrimo “caso Clostebol” che mesi tiene banco nel mondo dello sport italiano e non solo. Parlando a La Stampa in merito a vari temi, dalle polemiche con l’oro olimpico di Parigi 2024 Thomas Ceccon alla difficoltà delle donne nello sport, si è poi soffermata anche su Sinner e la sua vicenda con l’antidoping. (LiveTennis.it)
Si parte dal caso Sinner: “La sostanza per cui è stato trovato positivo Jannik Sinner non ammette che, qualora venga riscontrata una colpa lieve o una negligenza lieve, ci sia una pena inferiore ad un anno, perché è una sostanza non specificata. (OA Sport)
In primis (anche se probabilmente l’unico) quello che riguarda la vicenda doping che non lo sta facendo dormire la notte. Se non si tratta di un vero e proprio clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Pellegrini ha dichiarato: “Sono curiosa di capire cosa accadrà. Lui non ha assunto volontariamente sostanze dopanti ma non è questo il punto. (OA Sport)