Disobbedire, il nuovo album di Fiorella Mannoia: La disobbedienza è il motore dell’umanità
Abbiamo ascoltato “Disobbedire”: la sua voce, la sua visione sul mondo, denuncia e speranza, ancora una volta Fiorella Mannoia non fa sconti e in note mette tutti i suoi 70 anni di musica e consapevolezza. Nove brani, tante collaborazioni: Francesca Michielin e Federica Abbate, Piero Pelù e Michele Bravi, non c'è età, non ci sono barriere ma solo la volontà di combattere contro la violenza e le ingiustizie senza mai perdere la propria indipendenza. (Sky Tg24 )
Su altre testate
E’ grazie ai disubbidienti che l’umanità si è evoluta. Eva è stata la prima». (leggo.it)
La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)
La partecipazione e i temi sociali sono il fil rouge dell'intera tracklist del nuovo album della cantante All'ipocrisia e all'omologazione preferite il diritto di disobbedire. Lo dice chiaro e tondo FIORELLA MANNOIA e lo scandisce persino nel titolo dell'album 'Disobbedire', in uscita il 29 novembre prossimo. (Golssip)
“Disobbedire” di Fiorella Mannoia è un disco che trasuda libertà di espressione da tutti i pori (musicali). L’artista restituisce a chi l’ascolta una fotografia realistica, vera, impietosa di ciò che ci circonda. (Il Fatto Quotidiano)
Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale. (Dire)
L’album, in uscita venerdì, celebra i suoi 70 anni in musica con nove brani caratterizzati da un costante impegno sociale e impreziositi da vari duetti (Piero Pelù, Michele Bravi, Francesca Michielin e Federica Abbate). (Corriere della Sera)