Olimpia Milano-Virtus Bologna 99-90, in Eurolega all'Armani il derby della paura
MILANO L’Eurolega, pomposamente, aveva presentato la partita tra Olimpia e Virtus con un lungo promo video: «Rivalries» il titolo, rivalità, pensato e girato quando nemmeno il più pessimista dei tifosi, dell’una e dell’altra squadra, immaginava che le cose potessero andare così male. E invece stasera, a turno, dopo aver toccato il fondo i giocatori in campo hanno cominciato a scavare. Togliamoci subito il pensiero: alla fine la partita è andata a Milano (99-90), forse non la squadra con più voglia di vincere, ma di sicuro quella che aveva più paura di perdere, che poi sembrerebbe la stessa cosa ma non lo è. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)
Alla Virtus, che resta fanalino di coda del girone, non bastano i 25 punti di Shengelia e i 21 punti di Belinelli. Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. (TGR Lombardia)
Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)
Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. Poi abbiamo tentato di mantenere quel ritmo, poi nel terzo quarto loro hanno giocato davvero bene. (Sport Mediaset)
Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)
SEGAFREDO BOLOGNA; Cordinier 9, Belinelli 21, Clyburn 2, Visconti ne, Shengelia 25, Grazulis, Morgan 11, Polonara 7, Diouf 4, Zizic 2, Akele, Tucker 9. Olimpia Milano 99 Virtus Bologna 90 EA7 : Dimitrijevic 6, Bortolani ne, Causeur 18, Tonut 14, Bolmaro 3, Brooks, Leday 19, Ricci 5, Flaccadori ne, Caruso 6, Nebo 7, Mirotic 21. (Quotidiano Sportivo)