Fed, Schmid: prima di agire dovremmo vedere un po' più di dati

Il presidente della Federal Reserve Bank di Kansas City, Jeffrey Schmid, ha detto che vuole vedere più dati economici prima di supportare qualsiasi decisione di iniziare a ridurre i tassi di interesse. "Ha senso per me guardare davvero alcuni dei dati che arriveranno nelle prossime settimane - ha detto in un'intervista a Bloomberg prima del simposio di Jackson Hole - Prima di agire, almeno prima che io agisca o raccomandi di agire, penso che dobbiamo vedere un po' di più". (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A New York il Dow Jones e il Nasdaq erano in calo rispettivamente dello 0,43% e di oltre un punto percentuale. Poco mossa Parigi (-0,01%), mentre Francoforte ha guadagnato lo 0,25%. (Italia Oggi)

Sirius XM Radio Booking Holdings (LA STAMPA Finanza)

Tuttavia, Gero Jung ha ricordato che la FED dipende dai dati e sarà difficile per Jerome Powell esporsi verso un percorso preciso. Chief Economist di Mirabaud Asset Management - ha provato a fornire qualche anticipazione sulle dichiarazioni che rilascerà il numero uno della FED, Jerome Powell, all'annuale simposio dei bianchieri di Jackson Hole. (SoldiOnline.it)

Pre-apertura Borse europee: attese positive aspettando discorso Powell

Advance Auto Parts Carlyle (LA STAMPA Finanza)

È qui che il presidente della Federal reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, Jerome Powell, al tradizionale simposio estivo dei banchieri organizzato dalla Fed di Kansas City, terrà alle 16 ora italiana un discorso molto atteso per capire quali saranno le prossime mosse dell’istituto di emissione. (ilmessaggero.it)

Le principali Borse europee potrebbero aprire in territorio positivo l’ultima seduta della settimana, quella in cui ci sarà l’atteso discorso del presidente della Fed, Jerome Powell, a Jackson Hole. Gli investitori saranno a caccia di ulteriori spunti sull’ormai scontato taglio dei tassi da parte Fed a settembre. (Finanza.com)