Rocchi e gli episodi da rigore su Dodo: “Contro la Lazio giusto il penalty”

Il designatore arbitrale della Serie A ha dato la sua opinione riguardo ad alcuni episodi molto chiacchierati nelle prime giornate di campionato Così il designatore di Serie A Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcuni episodi arbitrali che hanno visto coinvolta direttamente la Fiorentina: (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma partiamo da quest'ultimo episodio contro i rossoneri, dove il brasiliano, arrivando per primo sul pallone, ha ragione – afferma l'arbitro nato a Firenze – che aggiunge poi: "Il terzino ha il diritto di giocare il pallone per primo, ovviamente. (Firenze Viola)

"Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Nel corso del suo intervento a Sky Sport, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dell'oramai noto 'step on foot' che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere visti i tanti rigori assegnati con questo tipo di fallo: (TUTTO mercato WEB)

Il designatore Rocchi spiega lo step on foot e ammette alcuni errori - Leggi la notizia: CLICCA ! Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. (TUTTO mercato WEB)

Rocchi e le polemiche sulle scelte arbitrali: "Episodi sfigati". Poi ammette: "Il VAR è soggettivo"

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, ospite questo pomeriggio di Sky Calcio Club, è tornato sugli episodi da moviola di Juventus-Cagliari: "Step on foot? Nasce perché si accorgono giustamente che è una tipologia che sta aumentando, va punito col fallo e l'ammonizione. (Tutto Cagliari)

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A, ha parlato a Sky Sport toccando il tema della soggettività da parte degli arbitri, entrando nello specifico sulla questione riguardante l'espulsione di Francisco Conceiçao della Juventus contro il Cagliari a causa del secondo giallo per presunta simulazione: Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". (TUTTO mercato WEB)

Dai falli di mano allo step on foot, dalle simulazioni ai contatti di gioco l'obiettivo è sempre lo stesso: "Dare un senso di uniformità". Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza su diverse situazioni che hanno generato discussioni e polemiche. (Fanpage.it)