Colossale fiume atmosferico sulla California, rischio di gravi alluvioni
Dopo anni di grave siccità un fiume atmosferico dall'oceano Pacifico rischia di lasciare buona parte della California sott'acqua, a seguito di forti piogge, rovesci e temporali che colpiranno lo Stato della West Coast nelle prossime ore Uno dei tanti fiumi californiani in piena dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi Dopo le forti piogge e le burrasche che negli ultimi giorni del 2022 hanno flagellato un po’ tutta la California, causando notevoli danni, ma purtroppo anche vittime, una nuova intensa ondata di maltempo sta per colpire lo Stato della West Coast, dove sono attese nuove forti piogge, rovesci e temporali, capaci di causare allagamenti istantanei in varie contee. (Ilmeteo.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Su una strada nei pressi di Los Angeles a Chatsworth si è aperto un buco profondo 4,5 metri dove sono cadute all’interno due auto. La California fa la conta dei danni provocati dalle forte piogge che hanno colpito lo stato americano per giorni. (LaPresse)
IN California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. Le previsioni dicono che e' in arrivo una nuova forte perturbazione: sono 5 milioni le persone nelle aree a rischio. (La Stampa)
Link Embed Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate (Repubblica TV)
Le immagini riprese dall'auto della polizia dell'area di Fresno mostrano una frana sulla "Route 168". Qui in California dove le violente tempeste continuano a colpire e dove hanno già fatto 17 morti, un disperso (un bambino di cinque anni) e decine di migliaia di evacuati. (ilmessaggero.it)
Il maltempo che ha colpito la California sta mettendo in seria difficoltà i trasporti. Due persone sono state salvate dai vigili del fuoco dopo che un enorme cratere si è aperto in una strada di Chatsworth. (ilgazzettino.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)