L'accessibilità, la sostenibilità e la connettività: i punti del progetto di Inter e Milan per il nuovo San Siro

Accessibilità, sostenibilità e connettività. Sono queste, sottolinea La Gazzetta dello Sport nel suo approfondimento, le tre parole chiave che orienteranno il progetto del nuovo stadio di Inter e Milan a San Siro, oggetto dell'incontro di martedì con il sindaco Sala, la soprintendente Carpani e i ministri Giuli e Abodi. Per quanto riguarda l'accessibilità, l'obiettivo dei due club è di garantire l’accesso alle persone disabili in tutti i settori, problema che presenta criticità nell'impianto attuale a causa della sua struttura. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma perché questa possibile discrepanza di vedute fra i due club? Secondo la Gazzetta, il Milan riterrebbe elevata una tale cifra poiché – come ricordava l’altro giorno il presidente Scaroni – ha già investito e messo a bilancio 40 milioni di euro per l’area di San Donato , un ipotesi non del tutto abbandonata come spiegato da Scaroni e sulla quale intende avere al più presto chiarimenti il sindaco Squeri che, attraverso un comunicato, ha chiesto “”. (Eurosport IT)

Molto dei futuri passi dei due club passerà però dalla valutazione economica del Meazza che verrà resa ufficiale dall’Agenzia delle Entrate a breve. (Passione Inter)

Dopo l'incontro avvenuto a Roma con l'Inter, il sindaco di Milano Sala e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, sembrava ormai certo che il nuovo stadio del Milan, costruito insieme ai nerazzurri, sarebbe sorto nella zona di San Siro, ma il presidente dei rossoneri, Paolo Scaroni, ha frenato bruscamente in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Non abbiamo superato i problemi di San Siro - ha dichiareato - Primo, restano da definire i costi dello stadio e dell’area circostante. (Sport Mediaset)

Nuovo stadio Milan, lunedì il Consiglio Comunale di San Donato discuterà la mozione sul progetto: i dettagli

Un punto di caduta finale dopo mesi di trattative che dovrebbe essere confermato dagli intendimenti emersi nell'ultimo incontro tra le due società, il Comune di Milano e il ministero della Cultura. La vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan sembra ormai avviata verso la conclusione della costruzione dell'impianto nell'area di San Siro, al fianco dello storico Meazza. (QuiFinanza)

Nuovo stadio nel 2030? Ricavi per 130 milioni: Inter e Milan ad altezza big Sono giorni importanti per Inter e Milan sul fronte stadio. Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro decisivo con il Comune di Milano, che sta spianando finalmente la strada ad una decisione condivisa: si va verso la costruzione di un nuovo impianto, al fianco dell'attuale San Siro (L'Interista)

Nuovo stadio Milan, lunedì il Consiglio Comunale di San Donato discuterà la mozione sul progetto: i dettagli Lunedì prossimo, 28 ottobre, il Consiglio Comunale di San Donato discuterà tra le altre cose anche una mozione riguardo il progetto relativo al nuovo stadio del Milan. (Milan News 24)