Giornata Europea delle Lingue 2024 al Mazzini di Locri: un’immersione in cultura e sapori internazionali
Il 26 settembre 2024, il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue con una serie di eventi che hanno abbracciato cultura, arte, storia e gastronomia. L’iniziativa ha coinvolto docenti e studenti delle sedi di Locri e Siderno, offrendo un’opportunità unica per esplorare le lingue e le tradizioni di vari Paesi europei e oltre. Continua dopo la pubblicità... (Telemia)
Su altre fonti
La Giornata europea delle lingue ci ricorda che imparare una lingua è un passo verso l’apertura e il rispetto per le altre culture ed ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue per potenziare il plurilinguismo e la comprensione interculturale, di promuovere la ricca diversità linguistica e culturale dell’Europa e di favorire l’apprendimento delle lingue per tutto l’arco della vita. (NTR24)
Giovedì 26 settembre è stata una giornata particolare e diversa dalle altre per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Brigida di Termoli. (Primonumero)
L’Inter dovrà superare questo difficile momento prima che arrivi la sosta. L’obbligo ad Udine è quello di vincere, o meglio un vero e proprio imperativo. Domenico Marocchino tratta il tema su TMW Radio. (Inter-News)
È un’affermazione sulla quale riflettere oggi, in tempi di omogeneizzazione culturale in cui i motori della globalizzazione vogliono solo sudditi obbedienti”. Presidente Ciambetti: “Nella Giornata Europea delle Lingue, io difendo la Lingua Veneta” (Arv) Venezia 26 set. (Il Centro)
La scuola secondaria di 1° grado del primo Comprensivo “Carducci – Materdona” il 26 settembre ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue. (Qui Mesagne)
Avezzano – Si è tenuta oggi, come da consolidata tradizione, la quermesse del Liceo Croce in occasione della Giornata Europea delle Lingue, tesa a valorizzare la ricchezza linguistica dell’Unione Europea. (Terre Marsicane)