Ferrari hypercar: l’evoluzione motoristica dalla GTO alla F250

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le hypercar Ferrari sono delle auto in tiratura limitata che, come le serie speciali Icona, si pongono in cima al listino della casa di Maranello. Sono delle vetrine tecnologiche del marchio emiliano e inebriano gli appassionati più delle altre, per la forza dei loro contenuti e del loro carisma. Stiamo parlando di una stirpe nobile, che ha scritto pagine meravigliose nella storia moderna del “cavallino rampante”. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Una vettura molto attesa, che fisserà dei riferimenti per design, tecnologia e prestazioni. Il nuovo modello, erede de LaFerrari dovrebbe essere presentata il 20 ottobre a Maranello, in contemporanea con le Finali Mondiali Ferrari e il GP F1 del Texas. (QN Motori)

Il bozzetto della fiancata nella placchetta personalizzata. David Lee possiede una grande collezione che include non solo le nuove SP3 e SF90XX che a breve gli saranno consegnate, ma anche tutte le hypercar della Ferrari (288 GTO, F40, F50, Enzo e LaFerrari) e chiama la nuova vettura F80 in riferimento agli 80 anni del Cavallino. (Quattroruote)

Il giovanissimo Oliver ha stupito tutti facendo un’incredibile gara e giustificando così la sua convocazione in Formula 1, avvenuta durante la riunione del venerdì a Jeddah, appena due ore prima della sessione di prove libere precedente le qualifiche. (Ferrari)

È in arrivo una nuova auto della Ferrari, pronta entro il 2024 ed inizio 2025. Già sono stati allertati nomi importanti per questo bolide L’Italia è famosa a livello internazionale anche grazie al marchio automobilistico della Ferrari, che rende il nostro paese celebre con modelli unici. (Motomondiale.it)

Una nuova Ferrari sta arrivando. L’erede de LaFerrari dovrebbe essere presentata il 20 ottobre a Maranello, in contemporanea con le Finali Mondiali Ferrari e il GP F1 del Texas. Secondo consuetudine il Costruttore da tempo già avvisato i clienti più importanti, molti dei quali avranno già effettuato l’ordine a scatola chiusa, anche se per i possessori americani l’anteprima pare riservata al 9 ottobre. (Auto.it)