Vavassori tra i preconvocati per la finale di Coppa Davis a Malaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Tra i pre-convocati per la fase finale di Davis Cup 2024 (19 al 24 novembre) a Malaga, c’è anche il torinese Andrea Vavassori, numero 9 del mondo in doppio. Il capitano azzurro Filippo Volandri l’ha inserito nel gruppo dei cinque che potrebbero scendere in campo in terra di Spagna, per difendere il trofeo conquistato lo scorso anno. Vavassori ha fatto il suo esordio ufficiale alcuni giorni fa a Bologna nella fase a gironi della competizione, accanto a Simone Bolelli (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'International Tennis Federation (ITF) ha reso noti quelli che saranno gli impegni di cui sarà protagonista la nostra Nazionale, capitanata da Filippo Volandri, il quale ha reso note le preconvocazioni nella giornata di ieri. (Tuttosport)

L’Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l’Argentina l’ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17.Il programma inizierà martedì 19 con la sfida tra Spagna e Paesi Bassi alle 17. (Agenzia askanews)

L'ITF ha comunicato date e orari dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della Coppa Davis. L'Italia campione in carica sarà impegnata il 21 novembre alle 17 contro l'Argentina, con la possibile semifinale in programma sabato 23. (Sky Sport)

Uno schedule non proprio favorevole all’Italia (campione in carica) rispetto alla Spagna, se si fa una valutazione sul tempo di recupero a disposizione. È stato reso noto, infatti, il calendario della Final Eight di Coppa Davis che disputerà al ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga dal 19 al 24 novembre 2024. (OA Sport)

Se l'Italia passa il turno, la semifinale sarà sabato 23 (LiveTennis.it)

La prossima tappa della Coppa Davis, in programma dal 19 al 24 novembre 2024, sarà a Malaga e l’allenatore della nazionale azzurra Filippo Volandri, ha fatto le convocazioni che già stanno facendo discutere per via dell’assenza di Matteo Berrettini, che aveva trascinato l’Italia nelle qualificazioni vista anche l'assenza del numero uno al mondo. (MOW)