Vaticano vs Ddl Zan: oggi risponde Draghi. Fico: 'Parlamento sovrano, no a ingerenze'

Pd: Parlamento si ispiri a laicità dello Stato

politica. Per la Santa Sede il disegno di legge sull'omofobia violerebbe il Concordato, mettendo a rischio la piena libertà di opinione ed espressione della Chiesa cattolica.

(TG La7)

Su altri media

La lettera della Segreteria vaticana al governo italiano sul Ddl Zan rischia allora di allontanare milioni di giovani dalla Chiesa e di darle un’immagine ben diversa da quella aperta, tollerante e accogliente di Francesco Norme già presenti nella legislazione dei principali Paesi europei (e in documenti del Parlamento europeo), votati anche dai partiti di destra di quei Paesi. (Il Riformista)

23 giugno 2021 a. a. a. L'intervento deciso del Vaticano sul ddl Zan contro l'omotransfobia sta ulteriormente spaccando le fazioni politiche sull'approvazione del disegno di legge avanzato dal Dem Alessandro Zan. (Liberoquotidiano.it)

«Sabato 26 giugno noi #Restiamoliberi a piazza Castello alle 17 a Torino! Oltre al gazebo informativo e alcuni camion vela con immagini, che mostreranno cosa attendersi se passasse la proposta, ci sarà anche una manifestazione insieme a numerosi gruppi ed associazioni, contrassegnata anche dallo sro (La Verità)

Una soluzione votata dalle forze moderate, in testa la Democrazia cristiana, ma approvata anche dal Partito comunista (non da quello socialista e da altre forze laiche), con l’intento di tutelare la pace religiosa in Italia (Corriere della Sera)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Ne parliamo con il padre del Ddl, Alessandro Zan, "È un'ingerenza di uno Stato straniero" dice il deputato del Pd e attivista LGBT; con Monsignor Vittorio Formenti, dal 1980 Officiale della Segreteria di Stato Vaticano, "Il Papa - assicura Formenti - non può non sapere" e con Andrea Rubera, il padre gay cattolico a cui si fa riferimento in Francesco, il documentario nel quale il Papa apre alle unioni civili Il Vaticano contro il Ddl Zan. (La Repubblica)