Champions League, saltano le teste: ecco chi resta fuori nelle liste di Inter, Juve e Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Pasquale Guarro 04 settembre 2024 Tendendo bene i timpani si può già sentire la musichetta, la Champions League è pronta ad aprire i battenti e quest’anno la Serie A presenterà ben cinque squadre nella massima competizione europea per club: Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Milan. Alla mezzanotte sono scaduti i termini per la consegna delle liste, chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori. Questi i criteri del regolamento: ogni club consegna una lista A e una lista B, la prima da stilare entro le 24 di ieri, mentre la seconda va compilata alla vigilia di ogni partita e comprende giocatori nati dall'1 gennaio 2001 in poi, già tesserati da almeno due anni dal 15esimo anno. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Rientro Buchanan – Nella giornata di ieri le nostre cinque squadre italiane che saranno impegnate nella rinnovata Champions League hanno presentato le rispettive liste con i calciatori che parteciperanno alla prima fase, per la quale è prevista una nuova formula a girone unico. (FantaMaster)

Il canadese brucia le tappe, ecco le ultime sul rientro. Fuori Correa e Palacios, dentro Buchanan. (Fcinternews.it)

Rispetto agli altri anni, inoltre, il nuovo format della Champions non prevede più che la prima fase si giochi solo fino a inizio dicembre, ma si andrà avanti sino a fine gennaio. Nella peggiore delle ipotesi, Buchanan in Champions potrebbe saltare le prime tre partite (contro City, Stella Rossa e Young Boys) per poi essere completamente arruolabile a partire dal match interno contro l'Arsenal di inizio novembre", si legge. (fcinter1908)

La sorpresa è stata enorme quando ieri sera alle ore 20 l’Inter ha diffuso la lista dei calciatori iscritti alla Champions League: esclusi Palacios e Correa, dentro l’infortunato Buchanon. Una contraddizione in termini rispetto alle ultime conferenze stampa di Inzaghi ma anche alle dichiarazioni di Ausilio: “Compreremo un difensore perché l’infortunio di Buchanan ci lascia un buco in retroguardia”. (Calciomercato.com)

Tutto come previsto in quella del Milan. I campioni d’Italia hanno infatti deciso di escludere Joaquin Correa (che resta sempre tra gli esuberi nerazzurri, nonostante sia diventato in campionato il quinto attaccante di Inzaghi) e l’ultimo arrivato Tomas Palacios (che oggi dovrebbe rientrare dall’Argentina dopo aver espletato alcune pratiche burocratiche relative al visto di lavoro). (Tuttosport)

Buchanan in lista risponde al perché l'Inter non ha cercato un sostituto (L'Interista)