Mobilità elettrica: perché gli italiani comprano pochi EV?
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Un sondaggio annuale di Ernst & Young registra un calo della propensione degli italiani a comprare un modello elettrificato (dal 70 al 65%) ma sale l’interesse per le auto elettriche (dal 21 al 22%). Prezzi, autonomia e tempi di ricarica le 3 preoccupazioni maggiori per gli italiani immagine creata con IA Più di 6 italiani su 10 vorrebbero comprare un’auto elettrificata nei prossimi 2 anni. Propensione in calo, anche se di poco, rispetto al 2023. (Rinnovabili)
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Lo stato di salute dell’elettrico Come sta il comparto dell’auto elettrica? L’articolo di Antonio Sileo mette in guardia sui rischi dell’industria automotive europea, dovuti al calo delle vendite di auto elettriche. (Lavoce.info)
Advertising Per centrare gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030 bisogna immatricolare più di 800.000 veicoli elettrici all’anno contro i 130.000 medi annui del triennio 2021-2023. (lamiafinanza)
In edicola con Repubblica il supplemento Motore (in vendita a 0,50 euro più il prezzo del quotidiano). (la Repubblica)
Il mercato delle auto elettriche in Europa sta incontrando notevoli difficoltà, con particolare impatto su nazioni come la Francia e la Germania. Di fronte a questa situazione, l’Acea, che rappresenta l’Associazione europea dei costruttori di automobili, ha sollecitato un posticipo nella revisione delle normative relative alla diminuzione delle emissioni di CO2. (ComplianceJournal.it)
Little, una fotografia dettagliata dei principali mercati e mette in luce le principali tendenze e sfide de… Lo rivela la quarta edizione dello studio «Future of Automotive Mobility» di Arthur D. (La Stampa)
Tempi difficili, in particolare in Europa per le aziende che si occupano di batterie per auto elettriche. Lo dimostra la vicenda Northvolt, startup svedese leader nella produzione di batterie per auto elettriche, nonché prima azienda europea a costruire una gigafactory di batterie in Svezia, che sta vivendo uno dei momenti più difficili dalla sua fondazione. (la Repubblica)