Cinque trend economici a cui prepararsi nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per quanto stabile, la crescita globale non è uniforme. Gli Stati Uniti continuano a guidare l’economia mondiale. La vittoria di Donald Trump alle elezioni non ha impattato le previsioni di crescita del paese in maniera significativa: i valori di crescita economica attesi sono del +1,9% nel 2025 e del +2,3% nel 2026. I risparmi delle famiglie e le solide finanze aziendali sono di supporto agli Stati Uniti per puntare a una crescita rallentata ed evitare una grave recessione. (Allianz Trade)
La notizia riportata su altre testate
L’azionario americano ha continuato a guidare i listini globali, sostenuto da una crescita economica sorprendentemente forte, con consumi elevati e un mercato del lavoro robusto. (lamiafinanza)
La flessibilità è d’obbligo, soprattutto nell’attuale contesto di mercato in rapida e continua evoluzione. Le forze responsabili della flessione dell’inflazione nell’ultimo biennio potrebbero risultare meno potenti di quanto appare, celando il rischio molto concreto che le componenti cicliche del carovita ricomincino a crescere. (Milano Finanza)
Le azioni dovrebbero continuare a fornire solidi rendimenti, anche se potrebbero faticare a eguagliare la corsa eccezionale di cui hanno goduto nell’ultimo decennio. Ove opportuno, i portafogli dovrebbero includere anche asset privati accanto a investimenti più liquidi. (lamiafinanza)