Milano, rinasce area ex Trotto: case anche a canone convenzionato e servizi per i residenti

L'area dell'ex Trotto di Milano, accanto allo stadio di San Siro, dismessa dal 2012, rinascerà grazie a un progetto di riqualificazione, curato dallo studio Kohn Pedersen Fox Associates e all’investimento di Hines. L’area sarà restituita alla città per ospitare oltre 3mila persone, con appartamenti anche in canone convenzionato. Inoltre saranno realizzati progetti di inclusione sociale per i giovani del quartiere San Siro. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono gli obiettivi del nuovo ambulatorio di Geriatria che dal 4 ottobre, e a seguire tutti i mercoledì dalle 9 alle 13, sarà attivo al piano terra del Palazzo Rosa, nella stanza numero 12. (SARdies.it)

Domani (venerdì 29 settembre) aprirà gli appuntamenti serali (alle 20.30) il concerto “A Tempo – dedicato agli 80 anni di Albert Mayr”: un percorso-concerto che ribalta, in un continuo e distintivo contrappunto, osmosi e frattura di visivo e visione, nello scandalo della discordanza tra spazio suono e tempo. (Sardegna Reporter)

Ieri pomeriggio, a Nughedu San Nicolò (SS), ha avuto luogo una cerimonia di commemorazione del Brigadiere Salvatore Cau, militare della Guardia di Finanza che durante la Seconda Guerra Mondiale prese parte alla Battaglia di Cefalonia e Corfù, di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario, meritando la concessione della Croce al Valor Militare. (Sardegna Reporter)

Signore e signori, gradite le prime sette pietanze della stagione giallo blu Programma fitto con gli esordi delle A1 e elle A2 femminili (Sardegna Reporter)

Dietro le quinte del progetto Hines, la società di investimento e gestione immobiliare che ha siglato il patto attuativo con il comune di Milano. Questa la promessa alla base del progetto che punta a trasformare l’area dismessa da oltre 10 anni in un nuovo distretto urbano, con affitti a canone convenzionato. (MilanoToday.it)

“Unlucky to Love You” di Mauro John Capece in concorso al Terra di Siena International Film Festival “Unlucky to Love You” gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni quaranta: è un film contemporaneo ma al tempo stesso retrò con una narrazione avvincente, grazie alla sceneggiatura di Corinna Coroneo, e un’estetica vintage e suggestiva. (Sardegna Reporter)