Parigi 2024 giorno 6: due ori e un argento per l’Italia
A Parigi 2024 nel giorno 6 l’Italia arricchisce il suo medagliere con due preziosi ori e un argento e consolida la sua posizione nel medagliere Parigi 2024 giorno 6 La judoka Alice Bellandi e il canoista Giovanni De Gennaro hanno messo al collo la medaglia d’oro e la squadra femminile di fioretto quella d’argento Alice Bellandi oro Judo 78 kg La bresciana Alice Bellandi è la seconda donna di sempre a vincere una medaglia d’oro di Judo alle olimpiadi. (varesepress.info)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un addetto alla sicurezza rimuove uno striscione con la scritta "Taiwan" dalle mani di uno spettatore durante la semifinale di doppio maschile di badminton tra Danimarca e Taiwan alle Olimpiadi di Parigi 2024 presso l'Arena Porte de la Chapelle di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)
Quadarella centra la finale negli 800 sl donne. Oro ai cinesi, sul podio la coppia messicana e britannica. (RaiNews)
Le Olimpiadi di Parigi continuano a regalare emozioni uniche all'Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini riscrivono la storia del tennis azzurro e sono certe della medaglia olimpica, rimane solo da capire di che metallo... (La Lazio Siamo Noi)
Sara Errani e Jasmine Paolini scrivono un’altra pagina di storia del tennis azzurro alle Olimpiadi: per la prima volta in assoluto l’Italia giocherà una finale per l’oro ai Giochi. (OA Sport)
– Se nel torneo di singolare il sogno olimpico di Jasmine Paolini si è interrotto prima del tempo, a Bagni di Lucca possono ancora sognare una medaglia grazie alla loro campionessa. Male che vada sarà quindi argento, anche se ora l’obiettivo è quello di salire sul gradino più alto del podio. (LA NAZIONE)
Sara Errani e Jasmine Paolini sono nella storia. Le due tenniste azzurre hanno battuto 6-3, 6-2, in un'ora e otto minuti di match, le ceche Kardina Muchova e Linda Noskova, conquistandosi la finale del doppio femminile ai Giochi olimpici di Parigi 2024. (Adnkronos)