Grande Paltrinieri: lotta, comanda, poi è bronzo negli 800. Wiffen oro col record olimpico

Paltrinieri bronzo negli 800 sl in una gara in rimonta in cui supera Wiffen agli ultimi duecento metri senza riuscire poi a difendere il vantaggio. Mentre Wiffen vola verso il record olimpico (7'38"19), Greg deve cedere anche allo statunitense Finke e chiude in 7'39"38. Quarta medaglia olimpica per Gregorio Paltrinieri, la seconda negli 800 sl dopo l'argento conquistato a Tokyo 2021. Greg non si smentisce mai. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Alla sua quarta Olimpiade, Greg ha ancora voglia di stupire: alle 21.02 la finale degli 800 sl Gregorio Paltrinieri ci riprova: dopo l'argento conquistato a Tokyo con un tempo di 7'42"11, l'azzurro torna in vasca per giocarsi una medaglia negli 800 stile libero. (La Gazzetta dello Sport)

Gregorio Paltrinieri ha aggiunto un nuovo capitolo alla storia dello sport italiano grazie alla sua straordinaria prestazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Con la medaglia di bronzo conquistata negli 800 metri stile libero, Paltrinieri è diventato il primo campione italiano a salire sul podio in tre Olimpiadi consecutive nella stessa disciplina. (Bianconera News)

Amore olimpico per Paltrinieri e Fiamingo, entrambi a medaglia nel giro di un quarto d'ora. "Le ho mandato dieci messaggi e non mi ha risposto ancora" ha scherzato Greg, bronzo negli 800 stile. "Sono superfelice" ha aggiunto Rossella, oro nella spada a squadre. (Sky Sport)

Parigi 2024, medaglia storica nel nuoto per lo juventino Paltrinieri

7'39"38: questo il tempo che serve per entrare nell'epica del nuoto italiano. Oppure, se preferite, per vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 negli 800 metri di nuoto in stile libero, impresa riuscita a Gregorio Paltrinieri (Calciomercato.com)

Poco male: il campione azzurro è tornato comunque a casa dal Giappone con un argento e un bronzo. Dopo le imprese di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, Greg ha iniziato bene la sua avventura negli 800 metri, nella speranza di migliorare l'argento ottenuto a Tokyo 2021 nonostante le difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

10.53: A seguire Simona Quadarella cercherà di conquistare un posto nella finale n programma domani dei 1500 stile libero. L’azzurra è campionessa del mondo in carica, arriva da due stagioni di altissimo livello, è salita su tutti i podi possibili in questa gara dopo il flop di Tokyo, poi seguito dallo splendido riscatto di bronzo negli 800. (OA Sport)