Meteo: Piemonte, enorme massa d'acqua piomba dalla cascata di Noasca sul paese, il Video

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Forte maltempo in Piemonte. A Noasca (TO), nella giornata di sabato 29 giugno sono caduti 172 mm di pioggia: la cascata formata dal torrente Noaschetta, molto conosciuta da turisti ed escursionisti, si è ingrossata al punto da coprire il ponte sulla strada prima di gettarsi nell’Orco. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il progetto lo abbiamo chiamato "Cogne mette le ali". Piuttosto che mettere le persone in cassa integrazione, chiudere le strutture alberghiere, chiudere la comunità, lavoreremo per far arrivare i turisti ad Aosta, prelevarli con l’elicottero e portarli a Cogne. (Corriere della Sera)

La ministra Santanchè propone una soluzione per l'isolamento di Cogne, dovuto al maltampo in Valle D'Aosta che ha distrutto la strada di collegamento principale: "Stiamo lavorando per attivare un passaggio gratuito in elicottero per tutti i turisti che non abbandoneranno Cogne" (Fanpage.it)

Un'immagine del devastante maltempo che ha colpito la Valle d'Aosta - Ansa (Avvenire)

Cogne isolata, ecco la devastazione della strada regionale 47. L'allarme di Musumeci: «Almeno un mese per riaprirla»

"Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero". "È un'idea che farà bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. (La Repubblica)

Paradosso Affermazione, proposizione, tesi, opinione che, per il suo contenuto o per la forma in cui è espressa, appare contraria all’opinione comune o alla verosimiglianza e riesce perciò sorprendente o incredibile. (AostaSera)

Ad annunciarlo è stato il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, intervenuto a Sky Tg24, facendo il punto sui danni provocati dall'alluvione dello scorso fine settimana. «I primi interventi sono essenzialmente legati a quelli effettuati dai Comuni, come ad esempio ripristinare le strade e i servizi essenziali. (Corriere della Sera)