La linea del superpoliziotto Gabrielli: "La percezione di insicurezza dei milanesi non va sottovalutata"
L’ex capo della Polizia e della Protezione civile. Il superpoliziotto. È Franco Gabrielli, 63 anni, l’uomo scelto dal sindaco Giuseppe Sala come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale "a titolo gratuito". La nomina è stata comunicata ieri pomeriggio nella Sala Brigida di Palazzo Marino, al termine di una seduta di Giunta, dallo stesso primo cittadino, che aveva al suo fianco Gabrielli e gli assessori Marco Granelli (Sicurezza) e Lamberto Bertolè (Welfare). (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
Ancora lavori per le strade di Messina: dopo la via Cesare Battisti, dalla prossima settimana prenderanno il via gli interventi di rifacimento dell’asfalto di altre quattro importanti arterie cittadine. (Normanno.com)
"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )
La scelta di Sala, infatti, è la dimostrazione che questa giunta ha preso a cuore il tema della sicurezza. Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)
"È una sfida importante, come ho detto al sindaco ho bisogno di qualche tempo per studiare perché non credo ci sia nessuno così presuntuoso per avere ricette salvifiche, ma lasciatemelo dire, a Milano non siamo Gotham City". (Il Sole 24 ORE)
Giuseppe Sala lo ha annunciato lunedì 2 ottobre informando anche della nascita di un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l'assessore al Welfare Lamberto Bertolè e il titolare della Sicurezza Marco Granelli. (Corriere Milano)
Una canzone strimpellata all’angolo di una piazza, un giocoliere che ammalia i passanti, una poesia declamata con trasporto durante una grigia giornata d’inverno: anche Messina, finalmente, avrà il suo Regolamento dell’arte di strada. (Normanno.com)