Nuovo maxi costruttore cinese, Changan porta il suo primo modello in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Lulop Changan invade l'Europa Da spettatore disinteressato a massimo protagonista. Quando Pechino fissa un obiettivo non sembra esserci niente e nessuno che la possa fermare. Tra le industrie messe nel mirino spiccano quella dei motori, con l’avvento dell’ennesimo costruttore cinese nel Vecchio Continente. (Virgilio)

Su altri giornali

Il mercato dell’auto in Italia si fa sempre più competitivo, ed ora è in arrivo un nuovo brand che punta in alto. Ecco i dettagli. (QuattroMania)

Nella crisi dell'auto europea, con tutti i grandi costruttori - Volkswagen in testa - alle prese con un'autentica bolla negativa, fra tagli di produzione, profit warning e cadute in Borsa, arriva un nuovo competitor cinese (Torino Cronaca)

Come anticipato, Changan prevede di lanciare la Deepal S07 entro il quarto trimestre del 2024 nei mercati della Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi, per poi espandersi in Svizzera, Svezia e Finlandia nel 2025 e successivamente in Spagna e Italia nel 2026. (Automoto.it)

La casa automobilistica cinese Changan si prepara a entrare nel mercato europeo entro la fine dell'anno. L'azienda, con sede a Chongqing e attiva dal 1959, ha venduto oltre 2,55 milioni di veicoli nel 2022 e inizierà la sua espansione in Europa partendo da Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. (Tom's Hardware Italia)

Changan va a ingrandire la marea gialla. Il quarto Gruppo cinese, che ha venduto 2,55 milioni di vetture nel 2023, ha annunciato il piano per il suo arrivo in Europa: primi passi entro fine anno. (Auto.it)

Dazi o non dazi, le case cinesi continuano a sbarcare in Europa, ed ovviemente lo fanno in gran parte con auto 100% elettriche. Proprio come sta per fare anche Changan, il cui nome è poco conosciuto dalle nostre parti, ma che è in realtà una delle quattro aziende più grandi del settore in Cina, e controlla numerosi marchi. (greenmove.hwupgrade.it)