La mano della politica sulla sanità in Sicilia, ecco cosa sappiamo sui nuovi manager

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SALUTE

Nominati tutti i nuovi manager della sanità siciliana. Scadenze improrogabili per i direttori di tutte le strutture sanitarie della Sicilia. Tra spostamenti da una provincia all’altra è designazioni last minute sono stati nominati tutti i nuovi manager della sanità siciliana. L’ultimatum del presidente della Regione Renato Schifani è stato dunque rispettato, con regole più stringenti e scadenze improrogabili – pena le dimissioni volontarie – ai quali saranno costretti proprio i nuovi direttori di tutte le strutture sanitarie della Sicilia. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)

Leggi tutta la notizia Se lo dice il governatore non si può dubitare,... (Virgilio)

“Ho assistito a un balletto inqualificabile – ha detto il presidente della Regione, rispondendo in conferenza stampa – e lo dico assumendomene tutte le responsabilità. La nota dell'assessore e l'intervento di Barbagallo (Pd) e D'Agostino (FI) e De Luca (ScN) (Livesicilia.it)

E quelle parole, cariche di rabbia e di una buona dose di frustrazione, pronunciate ieri all'indomani della chiusura del triste mercato delle vacche delle nomine in Sanità, si offrono a una duplice lettura, in base anche alla prospettiva, non solo politica, da cui vengono esaminate. (Giornale di Sicilia)

PALERMO- “Riteniamo che il confronto politico, franco e trasparente, sia necessario per impostare progetti, concordare obiettivi, verificare l’efficacia dell’azione amministrativa, nonché per rendere conto agli elettori. (Livesicilia.it)

Era evidente che il Presidente Schifani non condividesse buona parte delle nomine che hanno portato alla individuazione dei nuovi direttore sanitari ed amministrativi nelle Asp isolane. «Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità». (Telesud)