Il mitico arbitro e il grande chef che hanno portato Bergamo alle Finals vinte da Sinner
Nel 2024, l'Italia ha scoperto un campione. Che, a dirla tutta, Bergamo aveva già avuto la fortuna di conoscere quasi sei anni fa, nel 2019, quando appena diciassettenne incantò l'allora PalaNorda vincendo il Trofeo Faip-Perrel. Oggi Jannik Sinner è diventato grande. Grandissimo, anzi: numero 1 al mondo, due slam vinti e, ieri (17 novembre), pure le Atp Finals, il torneo di fine anno in cui i primi otto tennisti della classifica mondiale si sfidano. (Prima Bergamo)
La notizia riportata su altre testate
Ho il mio team intorno che mi spinge tanto e non vedo l’ora di riniziare a lavorare e cercare di far meglio. (Il Fatto Quotidiano)
Le clamorose Finals di Jannik Sinner e la sua altrettanto clamorosa stagione 2024 sono celebrate da tutti i quotidiani sportivi e non solo questa mattina in edicola, con titoli e prime pagine da collezione. (Eurosport IT)
In prima serata una partita da 7 milioni e 722mila spettatori, col 35,8% di share di media, nel primo pomeriggio 3 milioni e 513mila spettatori, e il 20,8% di share, per il match Sinner-Fritz che ha sancito il primo titolo di "Maestro" per il numero uno del mondo e che, al momento del match point, ha visto decollare la platea televisiva verso i 5 milioni ( 4 milioni e 911mila). (Rai Storia)
A 23 anni Jannik Sinner diventa il maestro dei maestri conquistando l'Atp Finals 2024 a Torino (primo torneo vinto in Italia) al termine di una stagione da incorniciare. La sua impresa è l'apertura di tutti i quotidiani sportivi italiani e di buona parte dei generalisti. (Sky Sport)
In mezzo, tra gli Australian Open e le Finals di Torino, undici mesi di dominio totale. Sui giornali internazionali si è guadagnato il titolo di Maestro, gli opinionisti di ogni emittente lo incensano descrivendo la sua stagione come una delle più impressionanti della storia. (Esquire Italia)
Ma perché lavora come nessuno. La rappresentazione vivente del celebre motto: « Il genio è un per cento talento e 99 lavoro ». (Tuttosport)