Meteo, caldo sempre più intenso: weekend di fuoco

Di Rita Milione Nei prossimi giorni le condizioni meteo sull’Italia risulteranno molto stabili e calde grazie all’avanzata dell’anticiclone africano Nerone che porterà in dote temperature elevate non solo in pianura, ma anche in alta montagna con lo zero termico. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che Nerone invaderà l’Italia con asse Sud-Ovest / Nord-Est, espandendosi dal Marocco verso il Nord Italia. (ZON)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Caldo in intensificazione, punte di 38-40 gradi nel weekend. “A differenza della tradizione che vede nel Ferragosto l’inizio del declino stagionale, quest’anno l’estate farà sul serio proprio nell’ultima parte di agosto- lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Dire)

Le temperature si porteranno su valori molto elevati con picchi di 37-38 in Valpadana e fino a 40 sulle aree interne tirreniche del Centro. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, il caldo di questo periodo di Ferragosto è destinato ad aumentare ulteriormente nel corso del weekend quando l’anticiclone africano si posizionerà proprio tra Francia, Alpi e Nord Italia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Avevamo dato poca importanza alle infiltrazioni di aria fresca da est e invece sembra che saranno proprio loro a infliggere un primo colpo, quasi mortale, all'anticiclone africano che sta per raggiungere l'Italia Ma partiamo dall'inizio, l'alta pressione sub tropicale non è ancora arrivata sul nostro Paese a causa di una saccatura atlantica che sta portando forti temporali sull'Europa centrale e su parte del Nord Italia (3bmeteo)

Caldo Eccezionale in Arrivo Antonio Sanò, il fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che la situazione sarà “eccezionale”. L’ondata di calore, proveniente dal Marocco, raggiungerà l’Italia concentrando la sua massima potenza sul Centro-Nord del Paese. (BlogSicilia.it)

L’asse del promontorio anticiclonico percorrerà una linea immaginaria ‘Fes (Marocco) – Torino’ con il massimo della sua potenza sul Centro-Nord italiano. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che Nerone invaderà l’Italia con asse Sud-Ovest / Nord-Est, espandendosi dal Marocco verso il Nord Italia. (StatoQuotidiano.it)

L'anticiclone africano ci accompagnerà sino al weekend e oltre, posizionandosi sul Nord Italia e facendo schizzare la colonnina di mercurio sino a picchi di 38-40 gradi. A dirlo sono le previsioni dell'esperto Daniele Berlusconi di 3BMeteo. (Prima Bergamo)