AO qualificazioni uomini: Gigante e Passaro al turno decisivo
Gigante e Passaro ad un passo dal main draw, si ferma Bellucci Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". Dopo i quattro giochi concessi al dominicano Hardt (n.201 ATP), si è imposto per 63 64 sul 22enne austriaco Lukas Neumayer, n. (SuperTennis)
La notizia riportata su altri giornali
14:02 - La terza testa di serie Daria Kasatkina (27) ha conquistato l'ultimo posto nei quarti di finale ad Adelaide battendo la teenager locale Emerson Jones (16) 7-5, 6-3. Stiamo entrando nelle fasi finali degli ultimi tornei prima dell'inizio degli Open d'Australia e molti giocatori di alto livello hanno ancora la possibilità di andare a Melbourne con un titolo all'attivo. (Diretta)
Nella notte italiana è uscita di scena Sara Errani, ultima azzurra in corsa nelle qualificazioni agl'Australia Open. (Sport Mediaset)
Sara Errani (107 WTA), alla 17ma partecipazione complessiva all'Australian Open (di cui dodici in tabellone principale a Melbourne Park dove vanta i quarti nel 2012). L'anno scorso ha raggiunto, allo US Open, le 50 presenze in main draw in singolare negli Slam. (SuperTennis)
Il marchigiano aveva fatto un salto di classifica importante l'anno scorso, proprio a cavallo tra Roma (dove raggiunse uno straordinario terzo turno) e Torino, dove vinse a sorpresa il titolo battendo in finale Lorenzo Musetti. (Eurosport IT)
Dopo un mese di vana attesa, nel quale non è riuscito a entrare per appena due posizioni nel tabellone principale, sono iniziati gli Australian Open di Mattia Bellucci. Il 23enne di Castellanza deve affrontare le “forche caudine” delle qualificazioni, superate nel 2023 e fatali un anno fa. (varesenews.it)
Il primo battendo l'austriaco Lukas Neumayer (n. Matteo Gigante (numero 146 del mondo) e Francesco Passaro (n.105) si sono qualificati al turno che può aprire loro l'accesso al tabellone principale degli Australian Open, primo Slam stagionale, al via domenica. (Quotidiano Sportivo)