A Taranto “Se la Giustizia è Donna” in Tribunale

Dopo la pausa estiva riprendono le attività formative della Scuola Forense di Taranto, presieduta dall’Avv.ta Paola Donvito, con un incontro di particolare interesse dal titolo “Se la Giustizia è donna”. L’evento si terrà, alle ore 15.30 di venerdì 13 settembre, presso l’Auditorium “Miro” della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, ed è promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dalla Scuola Forense e dal neo costituito Comitato Pari Opportunità dell’Ordine. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica sera ha ripetutamente investito con la propria automobile, ferendolo a morte, Said Malkoun, un algerino 48enne che l'aveva appena derubata della borsa. Cinzia Dal Pino ha trascorso 24 ore in carcere e oggi tornerà a casa. (La Stampa)

Il pubblico ministero ha chiesto di confermare la misura cautelare in carcere per la 65enne (LAPRESSE)

La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. Il giudice del tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari per l'imprenditrice di 65 anni Cinzia Dal Pino. (Today.it)

Viareggio, scarcerata l'imprenditrice che ha ucciso il rapinatore, ai domiciliari: "Volevo solo fermarlo"

Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice di 65 anni accusata di aver ucciso a Viareggio (Lucca) il 47enne senza fisa dimora Said Malkoun, schiacciandolo con la sua auto contro la vetrina di un negozio (qui il video dell’investimento), questa mattina a Lucca, nel corso dell’udienza di convalida del fermo, ha reso dichiarazioni spontanee per affermare appunto di non aver avuto intenzione di uccidere. (Il Fatto Quotidiano)

A incastrare la donna sarebbe stato un video recuperato dal sistema di sorveglienza di un'attività commerciale di via Coppino, teatro della tragedia avvenuta nella tarda serata di domenica. (il Giornale)

Cinzia Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee e sostenuto che non voleva uccidere Malkoun a Viareggio, ma solo di volerlo fermare colpendolo alle gambe perché il 47enne l'aveva rapinata portandole via la borsa poco prima. (Fanpage.it)