Sito Istituzionale | Animali, Roma dice no ai botti di Capodanno

Animali, Roma dice no ai botti di Capodanno Tematica: Ambiente - Benessere animali “I botti lo spaventano un botto. A Capodanno festeggia senza botti”. È il messaggio della campagna promossa dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per spiegare gli effetti nocivi che può avere sugli animali il frastuono dei botti e per invitare le romane e i romani a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera diversa e più rispettosa dell’ambiente. (Roma Capitale)

La notizia riportata su altre testate

Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì 31 dicembre alla mezzanotte di lunedì 6 gennaio, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (Estense.com)

Le misure protettive contro le inondazioni sono costose, ma i loro benefici economici superano ampiamente i costi di ricostruzione in caso di catastrofe, secondo uno studio recente. La Svizzera è tra i Paesi europei con la maggior quota di popolazione esposta al rischio di inondazioni. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il sindaco Antonio Spazzafumo ha infatti firmato un’ordinanza "per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali". Botti vietati a Capodanno a San Benedetto. (il Resto del Carlino)

Superstrada Sora – Ferentino, giunti sconnessi: allarme sicurezza tra gli automobilisti

Pietro Morelli ha emesso due provvedimenti Daspo della durata di due anni per altrettanti tifosi, uno della Carrarese, l’altro del Palermo. Dopo aver chiuso l’istruttoria, il Questore dott. (Frosinone News)

Il Sindaco Antonello Denuzzo ha disposto con apposita Ordinanza il divieto di utilizzo sul territorio comunale di fuochi d'artificio, petardi, "botti", artifici... (Virgilio)

La superstrada Sora – Ferentino è ormai tristemente nota per una lunga scia di incidenti stradali, alcuni purtroppo anche dall’esito mortale come quello costato la vita, lo scorso 8 dicembre, alla giovanissima Chiara Albanini, 28 anni di Boville Ernica. (Frosinone News)