Strage in villa per la fuga di monossido: l'ipotesi della caldaia non revisionata

Quando i vigili del fuoco sono andati a cercare la documentazione relativa alla caldaia non l’hanno trovata. Ma hanno scoperto che nella villa a San Felice a Ema (Firenze) — dove sono stati trovati morti giovedì scorso verso le 15,30 il 49enne Matteo Racheli, suo figlio Elio di 11 e la compagna Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana — quella caldaia era stata messa nei locali della lavanderia nel 2019. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Racheli, italiano di 49 anni, e Margarida Alcione, brasiliana di 46, sono morti mercoledì sera, 18 dicembre, nella loro villa a San Felice a Ema. Oltre a lo… (La Repubblica Firenze.it)

La mamma di Elio, Claudia, devastata da un dolore che non riesce ad esprimere a parole, ha parlato al Corriere Fiorentino della possibilità di adottare la piccola, ormai orfana, e del forte mal di testa lamentato dal figlio prima della tragedia. (ilgazzettino.it)

Spuntano nuovi dettagli sulla tragedia di San Felice a Ema (Firenze). Il retroscena Le esalazioni da monossido di carbonio erano state indicate fin da subito come causa del decesso ma nell'abitazione erano state trovate anche alcune stufe. (leggo.it)

Famiglia uccisa dal monossido, il bambino aveva frequentato le scuole a Poggio a Caiano

– “Mamma, non mi sento bene, mi gira la testa”. Nell’ultima telefonata di mercoledì sera, Elio aveva manifestato alla madre un po’ di malessere. (LA NAZIONE)

Avuto con l'ex moglie - sono stati trovati morti nella loro casa di San Felice a Ema (Firenze) e la causa del decesso sembrerebbe essere l'esalazione di monossido di carbonio. La mamma di Elio, Claudia, devastata da un dolore che non riesce ad esprimere a parole, ha parlato al Corriere Fiorentino della possibilità di adottare la piccola, ormai orfana, e del forte mal di testa lamentato dal figlio prima della tragedia. (leggo.it)

La tragedia di ieri a San Felice a Ema, dove a causa del monossido di carbonio all’interno della loro abitazione, sono morte tre persone, colpisce da vicino la comunità di Poggio a Caiano. E’ stato lo stesso comune mediceo, con un post sui propri social ad esprimere dolore e cordoglio per l’accaduto. (tvprato.it)