Meteo. Clima mite e temperature sopra la media nel Ponte di Ognissanti. Zero termico oltre i 4000m
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SITUAZIONE Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Italia è in condizioni di stabilità assoluta ma con molta umidità nei bassi strati e dunque non sempre con il sole. (ilmessaggero.it)
Halloween quest'anno si prospetta caldo e soleggiato in Italia, grazie a un anticiclone nordafricano che garantirà temperature miti e cieli sereni. Andrea Garbinato, responsabile della redazione de iLMeteo. (Sky Tg24 )
DOMINIO DELL'ANTICICLONE. L'anticiclone si è ormai insediato sull'Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l'Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. ore 12:09 (3bmeteo)
Alle 9.30 il termometro segna oltre 20 gradi a Pietra Ligure, mentre la minima registrata nella notte a Calizzano dalla rete Omirl attestava 5.3 gradi. E' un meteo estivo quello che accompagna Halloween nel Savonese, quasi un singulto d'estate dopo l'ondata di maltempo che ha funestato lo scorso fine settimana per poi scaricarsi, con effetti tragici, in Spagna. (SavonaNews.it)
Il 31 ottobre sarà quindi caratterizzato da una prevalenza di tempo stabile e asciutto, con temperature sempre insolitamente miti. La stabilità dell’atmosfera favorisce anche la formazione di qualche nebbia, presente in queste prime ore del giorno soprattutto sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. (METEO.IT)
Tanto sole e temperature miti in Italia da oggi, giorno di Halloween e vigilia di Ognissanti fino a domenica, secondo le previsioni meteo. Ma non sarà così per tutti. Il ciclone iberico che ha colpito la Spagna rimarrà quasi stazionario sulle zone alluvionate, provocando altre piogge; sul nostro Paese risentiremo solo marginalmente di questa figura meteorologica con qualche temporaneo addensamento su Sardegna e Sicilia dove non si escludono isolati brevi rovesci nel corso dei prossimi giorni. (CremonaOggi)