Fognini vince un derby combattuto contro Darderi a Shanghai

Fognini vince un derby combattuto contro Darderi a Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Il ligure in tre set vince in battaglia un derby intenso ed equilibrato Fabio Fognini si regala una bella soddisfazione al primo turno del Masters 1000 di Shanghai. Il giocatore ligure si prende la rivincita da Perugia di Luciano Darderi, vincendo il derby con il punteggio di 6-4 6-7(5) 6-4 in poco meno di due ore e mezza di gioco. Match nel quale nel complesso Fognini ha espresso il tennis migliore, è stato più reattivo di un Darderi che è apparso a corto di energie dopo una stagione estremamente dispendiosa, ma non si è risparmiato, andando vicino a girare il match. (TennisItaliano.it)

Su altre testate

Il piemontese battuto 7-6 7-6 dal canadese Shapovalov Nella prima giornata del Masters 1000 di Shanghai Fabio Fognini ha vinto il derby con Luciano Darderi mentre Luca Nardi ha perso contro Alexander Muller. (Diretta)

Esordio amaro per Luca Nardi nel day 1 del main draw del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo ATP Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. (Tiscali)

Sarà una prima giornata che vedrà in campo quattro azzurri, due dei quali si affronteranno nel derby tra Fabio Fognini e Luciano Darderi, con il vincente che andrà ad affrontare l’americano Tommy Paul. (OA Sport)

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Fognini batte Darderi, fuori Nardi

Il 37enne ligure vince il derby tutto italiano battendo 6-4, 6-7, 6-4 il connazionale aggiudicandosi una battaglia intensa (circa 2 ore e mezza di partita) grazie a una maggiore concretezza nel capitalizzare i punti sulla prima di servizio e un miglior cinismo a concretizzare più break point quando veramente contava. (Eurosport IT)

Nel primo set, Fognini ha preso subito il comando, piazzando un parziale decisivo di 12 punti a 1 tra il secondo e il quarto game. (LiveTennis.it)

Fognini vince il derby azzurro con Darderi e accede al 2° turno del Masters 1000 di Shanghai per la prima volta dal 2019. Niente da fare per Nardi e Sonego, battuti rispettivamente da Muller e Shapovalov. (Sky Sport)