Pakistan, nuovi e sanguinosi scontri fra sunniti e sciiti: almeno 37 morti e 25 feriti

Pakistan – Nuovi e diversi scontri sanguinosi tra gruppi armati sunniti e sciiti si sono registrati nella parte nord-occidentale del Paese. Il bilancio è drammatico: si contano almeno 37 morti e 25 feriti. Le violenze si sono verificate a Kurram, un distretto della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, e arrivano pochi giorni dopo che in un’imboscata sono morte 42 persone. I musulmani sciiti rappresentano circa il 15% dei 240 milioni di abitanti del Pakistan a maggioranza sunnita, che ha una storia di animosità settaria tra le due comunità. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fortunatamente, i 12 residenti dell’abitazione sono stati evacuati e non si registrano vittime a terra. Un Boeing 737-476, operato da un appaltatore DHL, si è schiantato questa mattina alle 5:30 nei pressi di Vilnius, la capitale lituana, causando la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altri due. (Tiscali Notizie)

Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. (La Nuova Sardegna)

Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. Un aereo cargo DHL in volo da Lipsia, Germania, all'aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania, si è schiantato nei pressi di Liepkalnis intorno alle 5:30 del mattino. (Corriere TV)

Il presidente lituano e l'ambasciatore tedesco sul luogo dov'è caduto l'aereo cargo Dhl

Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo nella cittadina di Liepkalnis. Un aereo cargo Dhl si è schiantato nella mattinata nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania. (Il Sole 24 ORE)

Il disastro dell'aereo che si è schiantato su un palazzo a Vilnius in Lituania, potrebbe essere frutto del terrorismo secondo le notizie consegnate dalla polizia. (Secolo d'Italia)

Il presidente lituano e l'ambasciatore tedesco sul luogo dov'è caduto l'aereo cargo Dhl Il presidente della Lituania Gitanas Nauseda e l'ambasciatore tedesco a Vilnius Cornelius Zimmermann sono andati nell'area vicino all'aeroporto della capitale dove la notte scorsa è caduto un aereo cargo della compagnia tedesca Dhl. (La Stampa)