Meteo 7 giorni: week-end invernale al nord con neve in montagna, poi piogge al centro e al sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
mercoledi 10 marzo e giovedì 11 marzo: tempo variabile con venti da ovest tiepidi, scarso il rischio di fenomeni, limitato a qualche piovasco su alto Tirreno e Liguria di Levante
L'instabilità prenderà possesso gradualmente anche del resto del Paese, pur con qualche pausa asciutta.
Al nord e al centro tempo migliore, temperature in rialzo nei valori massimi, tranne al sud, dove si osserverà un lieve calo. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre testate
Ecco cosa ci ASPETTA. SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA ) La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. (Meteo Puglia)
Nel frattempo dalla Tunisia, secondo i meteorologi de iLMeteo.it, un debole vortice ciclonico comincerà a far peggiorare il tempo sulla Sardegna con temporali verso sera. (Gazzetta del Sud)
Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. (Fanpage.it)
Previsioni meteo per venerdì 5 marzo. Venerdì nuvole su gran parte d’Italia, con schiarite ancora ampie sulle regioni adriatiche nella prima parte della giornata; temporanee schiarite anche nell’estremo Nord-Ovest. (METEO.IT)
Non arriveranno peggioramenti importanti o perturbazioni intense, ma qualche pioggia dovrebbe essere garantita specie al nord e sulle regioni del versante tirrenico. All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso. (MeteoLive.it)
Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini (LaPresse)