Bimbo morto nel pozzo, il racconto del testimone e lo strazio della mamma

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Lo strazio della mamma: "Il mio cuore si è fermato col tuo". Aperta inchiesta per omicidio colposo: saranno ricostruiti i minuti precedenti alla tragedia di Palazzolo Acreide E' ancora a carico di ignoti e per omicidio colposo l’inchiesta da parte della Procura di Siracusa all’indomani della morte del piccolo Vincenzo 10 anni, che ha perso la vita cadendo in un pozzo a Palazzolo Acreide. Saranno ascoltate tutte le persone presenti nel campo estivo organizzato da una cooperativa sociale per bambini disabili Anfass e andranno ricostruiti i minuti che hanno preceduto la tragedia. (Adnkronos)

Su altri giornali

È precipitato ed è morto a quindici metri di profondità. Il coperchio del pozzo ha ceduto. (ilmessaggero.it)

La comunità di Palazzolo Acreide si è stretta attorno ai genitori, alla sorella maggiore ed al fratellino. Ti amo Vincenzo mio”. (SiracusaOggi.it)

Il dramma del papà e della mamma (BlogSicilia.it)

Bimbo caduto nel pozzo, indagata anche l'educatrice ha provato a salvarlo. Il testimone: «Soccorsi dopo due ore»

Intervistato dalla Tgr Sicilia, l’uomo parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi” che sono arrivati dopo che “saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare“. (StrettoWeb)

È la ricostruzione degli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (Giornale di Sicilia)

Vincenzo Lantieri aveva 10 anni. Ieri, 27 giugno, è caduto in un pozzo artesiano di circa 15 metri, colmo d’acqua per metà, mentre era in gita con una ventina di ragazzi in una fattoria didattica del Siracusano. (Open)