Tutti quelli che hanno scritto un articolo di addio a Jimmy Carter, ma sono morti prima di lui

La longevità dell'ex presidente Usa, spentosi sul finire del 2024 a 100 anni, ha avuto un risultato paradossale per gli autori di molti "obituaries" Quando il 39esimo presidente degli Usa Jimmy Carter è morto lo scorso 29 dicembre all’età di 100 anni, molti articolo di addio – quelli noti nel mondo anglosassone come obituaries – erano già pronti da decenni. Alcuni erano stati preparati talmente tanto tempo addietro che gli stessi autori dei cosiddetti «coccodrilli» non hanno vissuto abbastanza per vederne la pubblicazione, come riporta il Washington Post (Open)

La notizia riportata su altre testate

I funerali di Stato di Carter inizieranno sabato nel suo Stato natale, la Georgia, e si concluderanno il 9 gennaio presso la Cattedrale nazionale di Washington, dove è prevista la partecipazione di Trump insieme ad altre personalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo di lui ci fu il decennio straordinario di Ronald Reagan, quindi insomma ogni liberale pensa che per l’eterogenesi dei fini il male portato da Carter abbia prodotto quello straordinario processo di liberalizzazione dei mercati e delle politiche internazionali derivanti dalle operazioni di Reagan e della Thatcher. (Nicola Porro)

Il 9 gennaio sarà giornata di lutto nazionale negli Usa in onore di Jimmy Carter, e nello stesso giorno a Washington si terrà il funerale di Stato come annunciato da Joe Biden, che ha invitato l'intero popolo americano a rendere omaggio all'ex presidente, morto domenica all'età di 100 anni nella sua casa di Plains, in Georgia. (il Giornale)

Atlanta, il feretro con Carter nella Biblioteca presidenziale

Ma … Nel giro di poco più di un anno gli Usa hanno perso i loro centenari più illustri: Henry Kissinger e Jimmy Carter. (Il Fatto Quotidiano)

Quando Donald Trump, l’epitome di tutto ciò che a Carter ripugnava, è in procinto di inaugurare il secondo mandato, il vecchio presidente ci lascia, alla fine di questo terribile 2024, ricordandoci che un'altra politica è possibile, che un'altra America è immaginabile (Milano Finanza)

Il feretro dell'ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter, viene scortato alla Biblioteca presidenziale e al museo Jimmy Carter di Atlanta, in Georgia, dove rimarra' dalle 19 di sabato (00:00 GMT di domenica) alle 6 di martedi' per consentire al pubblico di rendergli omaggio. (Tiscali Notizie)