Regionali in Umbria | Tesei e la carta Bucci. Il Campo largo ritrovato per la corsa di Proietti
DALLA NOSTRA INVIATA TERNI Da oggi si tace. Ma ieri, in Umbria, finale pirotecnico. Per Stefania Proietti la foto con un riesumato campo largo: Schlein, Conte, Bonelli, Fratoianni. I sostenitori dietro a implorare «u-ni-tà». E lei, all’unisono, «in-sie-me». Per Donatella Tesei il plauso sul palco dei governatori di centrodestra Zaia, Fedriga, Rocca, Fontana. E soprattutto Bucci: quello che «nessuno ci credeva e invece ce l’ha fatta» a vincere in Liguria. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 15 nov. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein partecipando al presidio davanti all’ospedale Santa Maria di Terni, insieme alla candidata del centrosinistra alle Regionali Stefania Proietti. (Agenzia askanews)
Attiva la lettura vocale Tutti insieme all'ultimo giorno utile per la campagna elettorale. Non un ritardo, non un lancio del cappello per sopperire a quello che anche la presidente Meloni dal palco... (Virgilio)
Ci sono tre donne sul palco della Città della domenica di Perugia, che sessant’anni fa fu il primo parco divertimenti d’Italia. In platea vengono accesi bracieri:il fuoco crea l’atmosfera giusta e riscalda le decine di sindaci umbri e i tanti cittadini venuti a sostenere Proietti all’ultima curva prima del traguardo. (il manifesto)
I cittadini umbri sanno badare a loro stessi, la Liguria non c'entra nulla», si smarca così con decisione Stefania Proietti dall'accostamento Genova-Perugia. (ilmessaggero.it)
“Sentiamo solo propaganda, ci vogliono fare credere che il sistema sanitario funziona”, ha aggiunto. Lo ha detto nel corso del presidio davanti all’ospedale di Terni. (StrettoWeb)
Nata e cresciuta nella città che ha amministrato, Assisi. Neanche cinquantenne, un marito con cui sta insieme dal liceo e due figli di 10 e 16 anni. (la Repubblica)