Kiev, l'orchestra suona sulle rovine dell'ospedale pediatrico

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Kiev, l'orchestra suona sulle rovine dell'ospedale pediatrico Commemorazione per le vittime dell'attacco missilistico russo contro l'ospedale pediatrico di Kiev, in Ucraina. Il più pesante bombardamento della Russia sulla capitale ucraina in quattro mesi ha danneggiato gravemente la struttura ospedaliera, terrorizzando le famiglie e colpendo duramente i loro figli che stanno già lottando contro malattie potenzialmente letali. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Colpire un ospedale di alto livello come quello di Kiyv, dove vengono curati i bambini, tra i quali anche i malati oncologici, è un atto vergognoso e contrario a ogni civiltà”, ha commentato Nardella. Firenze, 9 lug. (Agenzia askanews)

Lo ha sottolineato Danielle Bell, a capo della Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina, citata dal Guardian. Con ogni probabilità è stato un attacco missilistico russo, diretto contro l'edificio, a causare ieri la distruzione parziale dell’ospedale pediatrico Ohmatdyt di Kiev, uno dei più grandi di tutta l'Ucraina. (Il Dubbio)

Le bombe su Kiev non si sono fermate, ieri è stato colpito l‘Ospedale pediatrico di Okhmatdyt, il più grande della capitale. Sono stati circa 30 i morti e decini i feriti, mentre non si contano i corpi dispersi sotto le macerie. (Radio Radio)

Attacchi "double tap": la strategia dei russi per abbattere il morale di Kiev

Undefined (Avvenire)

Si sostiene che sia accusato di aver fornito il video virale usato dai russi per accusare Kiev, ma la vicenda risulta diversa e la narrazione non regge (Open)

Questa strategia, utilizzata dalle forze di Mosca anche in Siria, prevede il colpire una struttura con un primo missile, attendere l'arrivo dei soccorsi e dei media e bersagliare l'area con un secondo vettore (il Giornale)