Assegno unico, la Sicilia è la seconda Regione con il pagamento medio più alto

Assegno unico, la Sicilia è la seconda Regione con il pagamento medio più alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

In termini assoluti è la quarta con il maggior numero erogazioni in Italia A maggio scorso sono stati 866.671 i figli dei siciliani che hanno ricevuto l’assegno unico universale (Aau), per un importo medio di 187 euro per soggetto. Si tratta della seconda cifra più alta a livello nazionale. Solo in Calabria l’importo è più alto, arrivando a 192 euro, mentre la media italiana si ferma a 167 euro. I dati sono stati rilasciati dall’osservatorio sull’assegno unico universale dell’Inps, l’istituto nazionale di previdenza sociale, che aggiorna i numeri relativi a questa forma di sostegno al reddito. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

L'esecutivo, quindi, ragiona su un aumento dell'Assegno unico per alcune fasce di reddito, dopo le polemiche per una sua presunta rimodulazione. A dirlo è stato il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo. (ilgazzettino.it)

Le agevolazioni con handicap grave permettono di ottenere un assegno di accompagnamento mensile erogato per dodici mesi, oltre a vantaggi e sconti. Ma, esistono alcune agevolazioni che non richiedono il verbale di legge 104. (InformazioneOggi.it)

Quando pagano l'Assegno unico a settembre 2024? Ecco le date del calendario Inps

Quando pagano l'Assegno unico a settembre 2024? Ecco le date del calendario Inps Calendario dei pagamenti fino a dicembre 2024 Con il messaggio 20 giugno 2024, n. Come di consueto, il pagamento della prima rata della prestazione avverrà nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda di Assegno unico. (Gazzetta del Sud)