Sabotaggio a Tesla in Germania, rivendica gruppo di estrema sinistra

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

“Oggi abbiamo sabotato Tesla”. Un gruppo di estrema sinistra che si definisce 'Vulkangruppe’ ha rivendicato l'attacco incendiario contro la rete elettrica vicino a Berlino che ha causato lo stop della produzione della fabbrica di Tesla di Grünheide. A essere colpito è stato un traliccio nella zona di Goßen-Neu Zitta, intorno alle 5 di mattina. Lo stabilimento era stato evacuato. epa11199838 A view of a damaged high-voltage pylon near the Tesla GigafactoryEPA Il nome del gruppo era già emerso in passato, ad esempio in un attacco contro la fornitura elettrica del cantiere di Tesla nel 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Il colpo d’occhio è notevole. I lunghi tronchi dei pini che svettano verso l’alto, e le persone che si arrampicano per raggiungere le tende e le casette sugli alberi nelle quali si sono accampate. I residenti hanno bocciato il progetto con un referendum non vincolante. (LifeGate)

Nuovi problemi per la Gigafactory tedesca di Tesla. A quanto pare, la fabbrica è rimasta senza corrente elettrica a causa di un incendio scoppiato nelle vicinanze. La produzione, dunque, è stata interrotta ed è stato necessario anche evacuare lo stabilimento. (HDmotori)

Danni alla rete. A tal proposito, il ministro dell'Interno del Brandeburgo, Michael Stübgen, ha rafforzato le ipotesi delle autorità inquirenti, rivelando i risultati dei primi accertamenti: "Ignoti hanno deliberatamente appiccato il fuoco a un traliccio dell'alta tensione tra Steinfurt e Hartmannsdorf". (Quattroruote)