Napoli infortunio Buongiorno: si rompe due vertebre 50 giorni di stop
Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Ora è difficile poter comprendere i tempi di recupero, ma il suo 2024 è finito. Se non ci saranno contrattempi, il difensore centrale potrà tornare disponibile a inizio febbraio, dunque salterà tra le 6 e le 8 partite. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia commentando i temi del giorno in casa Napoli: "Arriva una brutta notizia purtroppo, l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Buongiorno si è fermato oggi in allenamento, si valuterà, purtroppo le prime impressioni - che sono voci senza fondamento di carattere scientifico - vedono fuori Buongiorno almeno per le prossime due o tre partite. (Tutto Napoli)
Non solo Juan Jesus: tutte le soluzioni per ovviare all'infortunio di Buongiorno (Tutto Napoli)
Ma è lo stop del centrale, ex capitano del Torino, il vero problema del Napoli. Più del georgiano, perché nella rosa di Conte c'è un esterno di qualità come Neres. (ilmattino.it)
Alessandro Buongiorno resterà fuori anche per le prime partite del 2025, il club azzurro è al lavoro sul mercato. Buongiorno torna nel 2025, il Napoli ha individuato un nuovo difensore sul mercato (AreaNapoli.it)
La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
“E’ capitato quindi se il Napoli come pare aveva in mente di prendere un difensore deve solo accelerare e prenderlo ad inizio gennaio. Ora considerando che Juan Jesus dovrebbe far posto al nuovo difensore, credo il Napoli sia stato chiaro con lui e quindi lanciamo Rafa Marin senza fare troppi stravolgimenti perché con Olivera in mezzo come in nazionale poi devi cambiare pure a sinistra”. (CalcioNapoli24)