Napoli infortunio Buongiorno: si rompe due vertebre 50 giorni di stop

Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Ora è difficile poter comprendere i tempi di recupero, ma il suo 2024 è finito. Se non ci saranno contrattempi, il difensore centrale potrà tornare disponibile a inizio febbraio, dunque salterà tra le 6 e le 8 partite. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia commentando i temi del giorno in casa Napoli: "Arriva una brutta notizia purtroppo, l’infortunio di Alessandro Buongiorno. Buongiorno si è fermato oggi in allenamento, si valuterà, purtroppo le prime impressioni - che sono voci senza fondamento di carattere scientifico - vedono fuori Buongiorno almeno per le prossime due o tre partite. (Tutto Napoli)

Non solo Juan Jesus: tutte le soluzioni per ovviare all'infortunio di Buongiorno (Tutto Napoli)

Ma è lo stop del centrale, ex capitano del Torino, il vero problema del Napoli. Più del georgiano, perché nella rosa di Conte c'è un esterno di qualità come Neres. (ilmattino.it)

Del Genio: "Senza Buongiorno niente stravolgimenti, ecco a chi toccherà sostituirlo"

Alessandro Buongiorno resterà fuori anche per le prime partite del 2025, il club azzurro è al lavoro sul mercato. Buongiorno torna nel 2025, il Napoli ha individuato un nuovo difensore sul mercato (AreaNapoli.it)

La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

“E’ capitato quindi se il Napoli come pare aveva in mente di prendere un difensore deve solo accelerare e prenderlo ad inizio gennaio. Ora considerando che Juan Jesus dovrebbe far posto al nuovo difensore, credo il Napoli sia stato chiaro con lui e quindi lanciamo Rafa Marin senza fare troppi stravolgimenti perché con Olivera in mezzo come in nazionale poi devi cambiare pure a sinistra”. (CalcioNapoli24)